Dr Uliano Visita nutrizionista a Napoli come si svolge? - mybodylab.it Dr Uliano Nutrizionista Napoli Roma Castellammare

Percorso

Dr Uliano Visita nutrizionista a Napoli come si svolge?

dr Uliano visita nutrizionista Napoli
Creato: 21 Febbraio 2018
Visite: 1921

Se ti stai chiedendo come si svolge una visita del Nutrizionista a Napoli dr Uliano in questo articolo vengono specificati i passi e la metodologia.

Durante la prima visita nutrizionale a Napoli viene approcciato il problema ponderale sotto diversi aspetti sia fisiologici, patologici e psicologici.

La visita in un ambiente sereno, si apre con un attento ascolto della storia del peso e degli aspetti comportamentali del paziente. Durante questo momento si identifica il problema sottostante alle abitudini di vita e alimentari . Se ci sono aspetti psicologici che possono influire sul peso, vengono approfonditi anche questi aspetti per un indirizzo più preciso della soluzione del problema.

Il colloquio prosegue con una attenta analisi delle abitudini e dei gusti alimentari, in modo da stilare un programma nutrizionale il più personalizzato possibile per il paziente.

Eventuali  rallentamenti del metabolismo vengono approfonditi in sede di visita.

Successivamente al colloquio, nella visita del Dr Uliano a Napoli, vengono eseguite analisi strumentali per verificare la composizione e la tipologia metabolica del corpo. In particolare viene fatta una attenta analisi antropometrica e plicometrica per misurare lo spessore del grasso localizzato nei vari punti del corpo, in particolare la zona del tronco, braccia, fianchi e gambe.

Viene effettuata inoltre una stratigrafia (tecnica ecografica) del grasso addominale e delle gambe o dei fianchi per valutare lo spessore di grasso in quei punti e sopratutto la qualità e la tipologia di grasso per verificare il potenziale di dimagrimento e la correlazione con l'alimentazione e il metabolismo.

Successivamente una analisi impedenziometrica viene effettuata per la valutazione della massa magra e cellulare. 

Una analisi termografica approfondisce eventuali zone di ritenzione idrica sulle braccia, gambe e pancia.

L'analisi più approfondita del metabolismo in casi più gravi, viene effettuata tramite calorimetria indiretta.

In base a tutte le informazioni e valutazioni acquisite in sede di visita viene stilato un programma personalizzato per massimizzare i risultati.

 

Per prenotazioni e informazioni contattare il seguente numero:

  +39.342.7006344

(orario di prenotazione: 17.00 - 20.00)

 

Dr. Uliano:

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Gli studi sono situati in:  

Napoli Via Toledo 16 già Via Roma (Zona Piazza Dante) 100 m dalla metro di piazza Dante - Vedi Mappa

 

Vedi anche gli altri studi:

Roma Viale Giotto 3 E (zona Piramide) - Vedi mappa

Castellammare di Stabia Via Bonito 45 - Vedi mappa

 

 

0
0
0
s2sdefault